domenica 2 maggio 2010

Chiudo il blog

Ho chiuso il blog. Alcune persone si sono sentite offese da ciò che ho scritto e questa non era certamente la mia intenzione. Chiedo pertanto scusa a chi si sia sentito chiamato in causa in maniera denigratoria e abortisco sul nascere il blog.

Ugualmente chiedo scusa a chi chiedeva altri post: quello che voleva essere un tono ironico e caricaturale della mia esperienza australiana è stato letto come un'offesa e una presa in giro delle tradizioni australiane e della comunità che tanto calorosamente mi sta ospitando. Poichè le intenzioni non erano queste, ma gli effetti sono indiscutibili, la scelta migliore che mi si prospetta è la chiusura del blog onde evitare ulteriori frasi che potrebbero dare adito a interpretazioni diverse da quelle che volevo esprimere.

Nel caso commentaste il post, vi prego quindi di non usare frasi che possano rifersi a quanto ho scritto o possano esprimere giudizi di sorta sulla vicenda, sennò mi vedrò costretto a eliminare completamente il blog. Nel frattempo, colgo l'occasione per chiedere scusa a chiunque si sia sentito offeso da quanto ho scritto e ringrazio tutti coloro che invece mi hanno accolto tra di loro e hanno fatto il possibile per farmi sentire a casa.

Shepparton,
02 Maggio 2010

7 commenti:

  1. ma stiamo scherzando!?!?!?

    era la mia lettura preferita dopo goal.com e tuttomercatoweb.com!!!!

    by Zimmo

    RispondiElimina
  2. Si Zimmo, e non sto scherzando. Mi è stato detto che diversi contenuti risultavano offensivi e visto che col mio blog volevo solo raccontare la mia esperienza qui, ma di certo non insultare qualcuno, e considerato che scrivere era un extra che facevo per il mio piacere personale, direi che se questi sono gli effetti la cosa migliore è chiudere il blog.

    RispondiElimina
  3. Anche a me spiace non scrivere più, ma per ora preferisco cercare di capire quale metro di comportamento sia più consono avere per non risultare offensivi. Poi semmai riprenderò a scrivere, ma la mia priorità a questo punto è quella di non risultare sgarbato nei confronti della gente con cui sto vivendo e lavorando e contro cui infatti non ho nulla da rilevare.

    RispondiElimina
  4. Che peccato, Ciocci, che tu debba chiudere...ma lo capisco, le ragioni che ti hanno portato a chidere questo blog sono sicuramente sacrosante da parte di chi si è sentito "ferito" in qualche modo....spero comunque che tu riesca in qualche modo ad aggiornarci sul tuo viaggio-lavoro-avventura australiano.

    Besos

    Silvia

    ps: stasera ti penseremo tanto al Baby...we miss you!

    RispondiElimina
  5. Grazie Silvia!
    Per il momento trovi delle note su facebook, per il futuro vedrò un po' come fare...Domanda a sorpresa: hai mica skype?

    Per il resto..come è andata al Baby? Hanno fatto i falò?

    RispondiElimina
  6. Si, ho skype ma un microfono non funzionante quindi alquanto inutile.
    Per il resto, al Baby tutto ok, hanno fatto fuochi e falò, la pioggia per fortuna ci ha risparmiato, infatti ha piovigginato un pochino verso mezzanotte e mezza, cmq a falò e fuochi avvenuti.

    RispondiElimina